Noemi racconta la sua “metamorfosi” a una settimana da Sanremo

noemi-racconta-la-sua-“metamorfosi”-a-una-settimana-da-sanremo
0 0
Read Time:2 Minute, 14 Second

La cantante, in gara al 71° Festival di Sanremo, racconta la difficoltà di tagliare i ponti col passato

Una Noemi nuova, trasformata. Parla quasi di una metamorfosi Veronica Scopelliti, meglio conosciuta come Noemi, sulla copertina che Vanity Fair le ha dedicato nel numero in uscita a fine mese. “Ognuno dev’essere libero di diventare il sogno che ha di sé, senza paura, senza nessun timore”, ha dichiarato. A una settimana dall’esibizione al Festival di Sanremo, in esclusiva, Noemi racconta per la prima volta della metamorfosi che l’ha portata a perdere molto peso, a scoprire una voce inedita e a far punto e a capo col proprio passato.

Nell’intervista, Noemi ha dichiarato: “Nell’altro corpo non mi sentivo più io. Così ho difeso il sogno che avevo di me. Ho imparato a non avere paura dell’onestà di chiedermi: ‘Chi sono?’. E mi sono avvicinata a quello che credo di volere”. Oltre alle sue dichiarazioni in esclusiva, Noemi si è raccontata anche in un video, un monologo scritto a quattro mani con Vanity Fair, in cui la cantante fa riferimento alle pressioni, ai dubbi e ai giudizi che continuamente attanagliano il corpo delle donne.

Buon compleanno Tiziano Ferro! | LEGGI

noemi oggi trasformazione
Foto: ufficio stampa

Grammy Awards 2021: gli artisti che partecipano al party online sono da urlo! | LEGGI

La cantautrice romana approderà sul palco del Teatro Ariston con il brano “Glicine”. La sua carriera è decollata nel 2009, in seguito alla partecipazione alla seconda edizione di X Factor. Non vinse, ma risultò la cantante di maggior successo: successivamente firmò un contratto con l’etichetta discografica Sony Music. Ha partecipato a cinque Festival di Sanremo: questo sarà il sesto anno. Negli anni, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, inclusi cinque Wind Music Awards. Dopo sei album, di cui l’ultimo uscito nel 2018, la cantante sembra aver preso una piccola pausa e ha deciso di intraprendere un percorso di “metamorfosi”, raccontato in questa intervista.

Sanremo 2021: tutte le cover della serata dedicata alla canzone d’autore | LEGGI

Noemi età: la cantante ha trovato la vera se stessa

Dopo la cover con Vanessa Incontrada, questo numero di Vanity Fair dedica un altro capitolo al corpo delle donne. Si tratta di una questione che tocca tutti, uomini e donne, ed è un problema attuale. Troppo spesso si tende a non dare peso alle parole che pronunciamo nei confronti degli altri, delle loro scelte e dei loro sogni. Noemi è una donna, un’artista, una persona che ha voluto inseguire il proprio sogno: “E il problema non è mai lei o il suo sogno”, ha concluso il direttore del giornale Simone Marchetti. “Ma noi: come scegliamo di rispettarlo o giudicarlo, che parole usiamo per descriverlo”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *